Cosa fanno online

Quante volte ci saremo chiesti: come mai tutto quel tempo davanti allo schermo? Perché si dimenticano anche di mangiare? Che fanno davvero? Fa bene o fa male? Perdono tempo? E’ pericoloso?

Internet e cellulari fanno parte della quotidianità dei tuoi figli perché soddisfano esigenze profonde, importanti, strettamente legate alla loro età. Non si tratta solo di divertirsi o passare il tempo. Su Internet, comunicano con gli amici, apprendono cose, condividono interessi, si costruiscono una propria identità. E non si fermano qui: iniziano e concludono relazioni sentimentali tramite SMS o chat, vivono i loro affetti nei Social Network e sperimentano la sessualità. E’ un’opportunità di crescita unica, che offre nuovi modi di rapportarsi al mondo e grandi potenzialità.

Come genitore, dovresti accompagnarli anche qui, come fai in tutte le altre attività dei tuoi figli. E il primo passo è proprio comprendere i bisogni fondamentali che esprimono e, in parte, soddisfano su Internet. Solo così sarà possibile stimolarli a prendere il meglio, e a prevenire tutti i rischi.

In primo piano

Dal nostro canale YouTube

No matching videos
radiocarbon dating dvd \ dating sites and free chat rooms \ http://granitetrucking.com/0qty-reel-dating \ e harmony dating service \ http://universalprofitsolutions.com/4d4-singles-activities-in-roanoke-va